| Comunicazione | Approfondimento | Test |
Skip Navigation Links
Formazione
GMP della cosmesi
Fondi europei
Rendicontazione
Eventi
Rete di imprese
Business opportunity
Skip Navigation Links
Profilo aziendale
Il nostro network
Servizi innovativi
Strategie per competitività
Certificazioni 2.0
Sviluppo sostenibile
Internazionalizzazione
Sicurezza
Qualità
Ambiente
Comunicazione
Marketing
Fondi regionali e nazionali



Comunicazione

Comunicazione





Contattaci
Un programma di immagine coordinata ben progettato è un lavoro necessario sia per uno start-up sia durante tutto il percorso di vita dell’azienda che deve crescere e "modificarsi" continuamente. Solitamente uno dei punti fondamentali è la formazione del logo, importante per sintetizzare e comunicare l’azienda stessa e i suoi servizi. Non solo deve essere riconoscibile agli addetti ai lavori ma deve poter avere una grafica facilmente riconducibile al settore anche da possibili clienti più indiretti. L’immagine inoltre è sorretta anche da tutte quelle componenti tecniche come il packaging. Per packaging si intende tutti quegli accessori che "impacchettano" l’azienda, come biglietti da visita, carta intestata etc… fino ad arrivare al sito, oggi elemento indispensabile e spesso di primo impatto.
Tutti questi elementi devono comunicare sempre la stessa immagine e il personale stesso deve conoscere molto bene i valori dell’azienda e comunicarli in ogni suo servizio.

GAIA Italy si propone come supporto all’azienda per migliorare tutti i processi d’immagine coinvolti nella comunicazione attraverso una "ristrutturazione" dei processi d’immagine basilari dell’azienda, test sulla comunicazione degli strumenti di primo impatto e una diretta consulenza su questi.
In particolare Gaia Italy affianca le aziende nell’analisi di:

  • Chiarezza e comunicazione del logo;
  • "Continuità" di comunicazione nell’uso e nella sua impostazione grafica degli strumenti di contatto, (sito, carta intestata, fax, biglietti, packaging etc.);
  • Coerenza e linearità di comunicazione nel personale che ha maggiormente contatti esterni;
  • Cura dell’immagine "comportamentale" ed estetica del personale;
  • Consulenza per una migliore immagine della location e soprattutto dei punti di accoglienza;
  • Realizzazione di materiale didattico ad uso specifico per aziende e materiale illustrativo del programma.

GAIA Italy, attraverso un primo esame, interverrà soprattutto nell’evidenziare le discrepanze tra gli obbiettivi che l’azienda si propone di raggiungere e le modalità e i processi in cui opera.
L’intervento infatti intende agire nei processi di comunicazione e immagine, per rendere consapevole l’azienda e per renderla poi autonoma nella gestione degli stessi, senza forzare e indurre l’azienda verso una comunicazione e un’immagine standardizzata e senza personalità. Evidenziare i punti critici nella comunicazione e nell’immagine dell’azienda significa prima di tutto salvaguardare la comunicazione dei punti forza, elementi per cui e sui quali è stata fondata l’azienda. Stravolgere il "carattere" dell’azienda e omologarlo significa azzerarne la sua personalità, ciò che la differenzia e la rende competitiva. L’intervento avrà lo scopo di creare un programma su misura del "carattere" dell’azienda favorendo un’immagine e una comunicazione più chiara e diretta.
<< Torna indietro


2004 - 2014 GAIA Italy S.r.l - Guide for the Achievement of Industrial Audit System - Partner For Consulting - PIVA 08944440018