| Sicurezza | Sul lavoro | Alimentare | Dei dati informatici | Test |
Skip Navigation Links
Formazione
GMP della cosmesi
Fondi europei
Rendicontazione
Eventi
Rete di imprese
Business opportunity
Skip Navigation Links
Profilo aziendale
Il nostro network
Servizi innovativi
Strategie per competitività
Certificazioni 2.0
Sviluppo sostenibile
Internazionalizzazione
Sicurezza
Qualità
Ambiente
Comunicazione
Marketing
Fondi regionali e nazionali



Sicurezza

Sicurezza



Contattaci
Gaia Italy ha maturato esperienza nell’affiancamento delle organizzazioni per la gestione dei processi di sicurezza, primariamente in tre ambiti specifici:
Gli ambiti operativi di un’organizzazione spesso si incontrano e/o scontrano con un elemento molto presente nel quotidiano: la sicurezza.
La domanda e offerta di sicurezza è divenuta, con la globalizzazione del mercato, sempre più pressante e spesso è fonte di selezione nelle scelte commerciali e di consumo.
La componente politica dà la sua risposta a questa esigenza emanando leggi sempre più dettagliate e stringenti, soprattutto nelle parti del globo più industrializzate in antitesi all’assenza o quasi di tali adempimenti nel resto del mondo.

Tali adempimenti dalla componente produttiva della società industrializzata sono spesso vissuti come elemento limitativo della competitività e un ostacolo alla crescita, soprattutto per il conseguente impatto sulle risorse economiche.
L’intervento consulenziale della GAIA Italy è finalizzato a evidenziare come la difficoltà possa tramutarsi in opportunità, fornendo all’organizzazione la capacità e le metodologie per superare le problematicità connesse agli adempimenti legislativi e rendere questi ultimi elementi di differenziazione, contribuendo alla crescita e la stabilità dell’organizzazione nel contesto in cui opera.

Secondo il percorso SICURlab, strutturato dalla GAIA Italy, sono delineati i potenziali percorsi perché la gestione dei processi di sicurezza rimuova gli ostacoli e proponga un nuovo modello di offerta sui mercati, in antitesi alla carenza di offerta di sicurezza nei prodotti e servizi provenienti da quei paesi dove è nota la carenza legislativa.
Un approccio rinnovato verso tali tematiche contribuisce inoltre notevolmente al rapporto uomo-organizzazione, fornendo l’opportunità per percorsi formativi specifici e per l’ottimizzazione del modello organizzativo e del clima aziendale.


2004 - 2014 GAIA Italy S.r.l - Guide for the Achievement of Industrial Audit System - Partner For Consulting - PIVA 08944440018